“La Corsa di Filippo” regala emozioni e tanti sorrisi
La manifestazione è nata dalla volontà dei compagni di squadra di ricordare Filippo Romano, indimenticato podista scomparso prematuramente nel dicembre del 2017. Il programma tecnico prevedeva gare per tutte le categorie, a partire dagli Esordienti.
Un intenso pomeriggio all’insegna dell’atletica leggera si è vissuto allo stadio “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove le società Torre Bianca e Duilia Barcellona hanno organizzato la terza edizione del meeting FIDAL “La Corsa di Filippo”, nato dalla volontà dei compagni di squadra di ricordare Filippo Romano, indimenticato podista scomparso prematuramente nel dicembre del 2017. Il programma tecnico prevedeva gare per tutte le categorie, a partire dagli Esordienti.
Quelle riservate ai giovani si sono svolte con il caloroso tifo di genitori e parenti ed hanno visto i successi di: Sabrina Inferrera (Torre Bianca), Aleandro Ibba (Podistica Capo d’Orlando), Giulia Passari (Torre Bianca) e Pietro Crifò tra gli Esordienti 8-10, dei Ragazzi Ludovica Pino e Gabriele Garofalo, entrambi della Duilia, e dei Cadetti Gabriele Sciammetta (Torre Bianca), Erika Bucca, Alessandra Salvadore, Francesco Billone e Marika Orlando, anche loro tesserati per la Duilia del presidente Aldo Iraci.
Per quanto riguarda i grandi, la prova dei 5000 metri è stata vinta da Loris Bartolone (Amatori Regalbuto) e Rossella Granà della Podistica Messina, che hanno fermare il cronometro rispettivamente dopo 17’37” e 21’08”, aggiudicandosi, così, oltre le coppe, dei graditi prodotti naturali a km 0.