Diamond League, ecco il calendario 2023
Il principale circuito internazionale al via da Doha il 5 maggio, Golden Gala il 2 giugno per la prima tappa europea, finali per la prima volta a Eugene il 16 e 17 settembre per assegnare i 32 titoli.
Quindici città, quattro continenti, l’appuntamento con le finali che per la prima volta si sposta oltreoceano e vola a Eugene: ecco la Wanda Diamond League 2023. Il principale circuito internazionali di meeting comincerà il 5 maggio a Doha (Qatar) e terminerà con la doppia giornata del 16-17 settembre che assegnerà i 32 titoli di ‘Diamond Champion’ nell’impianto di Hayward Field.
Il Golden Gala, prima tappa europea della stagione, è in calendario per venerdì 2 giugno. Come ormai noto, l’edizione 2023 non potrà svolgersi a Roma, a causa dei lavori già avviati sulla pista dello stadio Olimpico: la sede della tappa italiana della Diamond League verrà formalizzata a breve.
Nel programma della prossima stagione è stata confermata anche la tappa di Chorzow, in Slesia, che ha fatto il proprio ingresso nel 2022, e sono previste anche le due tappe cinesi di Shanghai e Shenzhen che invece quest’anno sono saltate. Come al solito, le prime quattordici tappe metteranno in palio punti per la qualificazione alle Finals.
IL CALENDARIO 2023
Doha – 5 maggio
Rabat – 28 maggio
Roma – 2 giugno
Parigi – 9 giugno
Oslo – 15 giugno
Losanna – 30 giugno
Stoccolma – 2 luglio
Slesia – 16 luglio
Principato di Monaco – 21 luglio
Londra – 23 luglio
Shanghai – 29 luglio
Shenzhen – 3 agosto
Zurigo – 31 agosto
Bruxelles – 8 settembre
Eugene – 16-17 settembre
Articolo e FOTO (Wanda Diamond League) tratti dal sito www.fidal.it