L’Atletica Savoca vince cinque titoli di corsa campestre a Villa Dante
La numerosa partecipazione di atleti di ogni età, che sono tornati, così, a godersi una mattinata di sport, ha rappresentato la bella sorpresa dell’evento cittadino
Villa Dante ha ospitato al Campionato Provinciale di Società di corsa campestre. La numerosa partecipazione di atleti di ogni età, che sono tornati, così, a godersi una mattinata di sport, ha rappresentato la bella sorpresa dell’evento cittadino. In particolare, presenti tanti giovani, dagli Esordienti agli Allievi, ma non è mancata la positiva risposta dei Master.
La manifestazione FIDAL Messina, organizzata dalla Polisportiva Europa in collaborazione con la Duilia Barcellona, ha proposto un percorso tecnico, ma nel contempo veloce, che i partecipanti hanno dovuto completare più volte, a seconda della categoria di appartenenza.
L’Atletica Savoca della presidente Manuela Trimarchi è salita ben cinque volte sul gradino più alto del podio con: Ragazzi, Ragazze, Cadetti, Cadette e Allievi. La Duilia ha primeggiato nella categoria Allieve, mentre tra i grandi oro maschile per l’Atletica Villafranca e femminile alla Torre Bianca.
Nelle competizioni più lunghe, vittorie di Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca) e Jessica Bonanno della Podistica Messina. Trimarchi ha completato gli 8 km previsti in 27’40”, precedendo di 38” Saverio Amasi, portacolori dell’Atletica Savoca. Terzo Giuseppe Paratore (Torre Bianca), quarto Nicola Giacobbe (Atletica Villafranca), quinto Mattia Barbiglia (Podistica Messina) e sesto Loris Bartolone dell’Atletica Regalbuto. Tra le donne, Bonanno ha chiuso la prova di 6 km dopo 28’44”, precedendo nell’ordine: Nicla Tranchida (Atletica Villafranca), Francesca Colafati (Fidippide), Daniela Grillo, Katia Oteri, entrambe della Torre Bianca, e Giovanna Di Pasquale.