Artuso, Sahran e Trio in cerca di gloria agli Assoluti di Ancona
Oltre a mettere in palio gli ambiti titoli e le medaglie delle varie specialità, la manifestazione Tricolore funge da appuntamento di avvicinamento agli Europei, in calendario dal 2 al 5 marzo a Istanbul.
Nicholas Artuso, Zouhir Sahran e Antonio Trio saranno in gara ai Campionati Italiani Indoor 2023 di atletica leggera, in programma sabato 18 e domenica 19 febbraio ad Ancona. Oltre a mettere in palio gli ambiti titoli e le medaglie delle varie specialità, la manifestazione Tricolore funge da appuntamento di avvicinamento agli Europei, in calendario dal 2 al 5 marzo a Istanbul.
Il milazzese Trio, tesserato per l’Athletic Club ‘96 Alperia, competerà sabato pomeriggio sulla pedana marchigiana del salto in lungo, che lo ha visto, negli anni, sempre protagonista. E’ alla ricerca di un sussulto contro avversari di elevato livello, come l’altro siciliano Filippo Randazzo e l’attesissimo Mattia Furlani, classe 2005 che ha già dimostrato di valere più di 8 metri.
Domenica sarà la volta, a partire dalle 16.40, delle batterie dei 60 metri, che vedranno scattare il pacese Artuso, in forza alle Fiamme Gialle (la finale circa un’ora dopo). Favoriti d’obbligo per i gradini più alti del podio sono il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs, reduce dalla sconfitta di Lievin e desideroso di un pronto riscatto, ed il lombardo Samuele Ceccarelli, che ha stupito, nelle ultime settimane, con uno crono da 6”58. A seguire, toccherà nei 3000 a Sahran (Milone Siracusa), che è cresciuto, vive e si allena a Barcellona Pozzo di Gotto. Gli Assoluti saranno trasmessi in diretta tv sui canali RaiSport e integralmente in streaming su www.atletica.tv.