Doppio argento di Zouhir Sahran ai Campionati Italiani indoor Promesse
Il ventiduenne barcellonese, di origini marocchine, tesserato per la Milone Siracusa è salito sul secondo gradino del podio sia nei 1500 che nei 3000 metri, fornendo eccellenti prestazioni.
Zouhir Sahran ha vinto due medaglie d’argento ai Campionati Italiani indoor Promesse di atletica leggera, che si sono svolti ad Ancona. Il ventiduenne barcellonese, di origini marocchine, tesserato per la Milone Siracusa è salito sul secondo gradino del podio sia nei 1500 che nei 3000 metri, fornendo eccellenti prestazioni.
Nella giornata d’apertura della manifestazione marchigiana, ha gareggiato nei 1500, vinti da Masresha Costa (Atletica Brugnera Friulintagli) con il crono di 3’49”21, che ha resistito alla magnifica rimonta operata da Sahran nell’ultimo giro di pista; per lui 3’50”24. Terzo Thomas Serafini (Assindustria Sport) in 3’50”95.
Francesco Guerra (Carabinieri) è sceso poi sotto gli otto minuti nei 3000 del Palaindoor, abbassando, così, di ben otto secondi il personale con 7’59”76. Dietro di lui, Sahran ha completato la prova in 8’10”23, davanti a Marco Ranucci (Studentesca Milardi Rieti), bronzo con il tempo di 8’12”70.
Grande la soddisfazione dell’allenatore di Sahran Francesco Calabrò: “8’10”23 al coperto sui 3000 ad inizio stagione e dopo una gara corsa poche ore prima a grandi ritmi, vuol dire che il lavoro svolto va a gonfie vele, frutto, soprattutto, del notevole impegno profuso da Zouhir, che sta crescendo costantemente. Le indoor sono test probanti per rafforzare il carattere e verificare la condizione in vista dei cross più importanti, così come fatto in precedenza al Cross Internazionale del Campaccio”.