Giordano e La Monica vincono la Mezza Maratona della Concordia
Ad Agrigento si è svolta la diciannovesima edizione della gara organizzata dal GS Valle dei Templi, con partenza e arrivo sul lungomare Falcone-Borsellino di San Leone. I portacolori di Club Atletica Partinico e Mega Hobby Sport hanno rispettivamente dominato la prova maschile e quella femminile.
Sigilli di Salvatore Giordano (Club Atletica Partinico) e Angela La Monica (Mega Hobby Sport) alla Mezza Maratona della Concordia che ha visto svolgersi domenica ad Agrigento la sua diciannovesima edizione. Oltre 1.000 atleti in gara, con circa 900 arrivati, alla manifestazione organizzata dal GS Valle dei Templi, inserita nel calendario nazionale FIDAL e valida quale seconda prova del Grand Prix regionale di Mezze maratone.
Partenza e arrivo sul lungomare Falcone-Borsellino di San Leone, con i podisti impegnati che hanno attraversato la suggestiva Valle dei Templi ammirando le tante bellezze paesaggistiche e architettoniche del luogo. A tagliare per primo il traguardo, dominando la prova maschile, è stato Giordano con il tempo finale di 1h17’50”. Preceduto Vito Massimo Catania dell’Amatori Regalbuto, secondo in 1h18’57”. Terzo Adriano Abbisogni, in 1h20’28”, della Trinacria Palermo. Simone Scordo quarto in 1h21’42”, poi Ciro Alloro quinto in 1h21’49”. Diciassettesimo Antonio Armando Caragliano della Pol. Milazzo in 1h24’07”.
Al femminile si è registrata invece la netta affermazione della La Monica che ha completato le fatiche in 1h28’36”. Alle sue spalle Simona Sorvillo della Trinacria Palermo in 1h35’29”. Sul gradino più basso del podio Marinella Barbagallo della Pol. Dil. Placeolum in 1h36’20”. Ottima sesta Valentina Catania del Meeting Sporting Club Runner di Torregrotta in 1h39’53”, prima per la categoria SF35. A chiudere l’evento, alla presenza del sindaco di Agrigento Franco Miccichè, sono stati premiati i primi tre atleti di ogni categoria FIDAL con oggetti in ceramica. Ai vincitori assoluti è stato inoltre consegnato il Trofeo della Concordia.