Sicilia in festa con i gemelli Osama e Ala Zoghlami
Nella sede del Cus Palermo i mezzofondisti azzurri sul palco nelle premiazioni del Comitato regionale della FIDAL Sicilia.
Due testimonial d’eccezione alla “Festa dell’Atletica Siciliana” che è andata in scena a Palermo, nella sede del Cus, per celebrare i successi della stagione da poco conclusa. Sul palco sono saliti i gemelli Osama e Ala Zoghlami, cresciuti proprio nella società universitaria del capoluogo, insieme al loro tecnico Gaspare Polizzi. Entrambi protagonisti l’anno scorso: per Osama la medaglia di bronzo agli Europei di Monaco sui 3000 siepi oltre all’argento a squadre negli Europei di corsa campestre a Venaria Reale, mentre Ala si è piazzato al settimo posto nella finale in Baviera e ha confermato il titolo tricolore nel cross corto. Ma nell’occasione sono stati premiati i protagonisti “Made in Sicily” che nel 2022 si sono particolarmente distinti nelle competizioni italiane e internazionali.
“Un doveroso riconoscimento va a chi ha sempre portato in alto i colori della Sicilia con l’orgoglio e quello spirito di sacrificio tipici della nostra terra. È grazie a loro e alle società sportive che il movimento dell’atletica siciliana lascia ben sperare per un 2023 pieno di successi”, il commento di Salvatore Gebbia, presidente del Comitato regionale FIDAL Sicilia. “Un grazie anche ai gemelli Zoghlami che, con umiltà e simpatia, si sono resi disponibili per premiare, tra una foto e l’altra, gli atleti presenti, dimostrando così di essere campioni anche fuori dalla pista di atletica”.
Come redazione di Messinadicorsa.it manifestiamo un certo rammarico per non essere stati invitati a partecipare a quello che dovrebbe essere un momento di festa ed inclusivo e riguardare l’intero movimento regionale, per il quale ci prodighiamo giornalmente nel complicato tentativo di dare visibilità.
Articolo tratto dal sito www.fidal.it (foto pagina Facebook FIDAL Sicilia).