“Trofeo Città di Messina”, i provvedimenti viabili
In occasione dell’evento indetto dalla FIDAL e organizzato dalla Podistica Messina, valido come terza prova del “28° Grand Prix Sicilia di Corsa 2023”, il Servizio Mobilità Urbana del Comune ha adottato le relative disposizioni circa le vie e le strade interessate dal percorso di gara.
Domenica 19 marzo si svolgerà la seconda edizione del “Trofeo Città di Messina”, manifestazione nazionale “livello bronze” di 10 km, indetta dalla FIDAL e organizzata dalla Podistica Messina, con la collaborazione del Comune di Messina. Per l’evento, valido come terza prova del “28° Grand Prix Sicilia di Corsa 2023”, il Servizio Mobilità Urbana ha adottato a riguardo alcuni provvedimenti viabili.
Dalle 7 alle 13 di domenica vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nella carreggiata est (valle) di via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Cannizzaro e viale Boccetta, e nella carreggiata ovest (monte) di via Garibaldi, nel tratto compreso tra le vie Cannizzaro e Battisti. Istituiti inoltre, dalle 8.30 alle 13, i divieti di transito veicolare nelle due carreggiate della via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e via Cannizzaro e nella carreggiata stradale ovest (monte) di via Garibaldi, nel tratto compreso tra viale Boccetta e corso Cavour. Disposte le direzioni obbligatorie a sinistra in Largo San Giacomo per i veicoli provenienti dalla via Cesare Battisti per l’immissione in via Loggia dei Mercanti e diritto in via Cesare Battisti all’intersezione con via I Settembre; interdetta infine alla circolazione veicolare la corsia riservata della via I Settembre, nel tratto compreso tra il viale San Martino e la via Battisti.