Amasi e Woodland campioni regionali di 10 km su strada
La manifestazione Fidal è stata organizzata dalla società Nissolino Scuola di Atletica Leggera. Peccato per l’errata misura del percorso, che ha prodotto una misura complessiva minore del previsto.
Podismo messinese in auge nelle gare di fine aprile. Saverio Amasi e Valerie Anne Woodland hanno vinto a Catania la “Corri per Telethon 2023” di 10 km, che metteva in palio gli ambiti titoli regionali Assoluti sulla distanza. La manifestazione Fidal è stata organizzata dalla società Nissolino Scuola di Atletica Leggera. Peccato per l’errata misura del percorso, che ha prodotto una lunghezza complessiva minore del previsto.
Amasi (Atletica Savoca), che si era laureato il giorno precedente, nella vicina Nicolosi, campione siciliano Promesse di corsa in montagna, ha tagliato per primo il traguardo, posto in Piazza del Tricolore, davanti a Francesco De Caro (Podistica Messina) e Salvatore Morana della Libertas Running Modica. Tra le donne, Woodland, portacolori della Podistica Messina, ha sbaragliato la concorrenza in 37’48”. Piazza d’onore per Veronica Costanzo (Atletica Lentini), mentre Elisa Ruggieri è salita sul gradino basso del podio.