Domenica a Marsala la “Maratonina del Vino”
Previsti 800-900 partecipanti alla gara, organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc, valida come quarta prova del 21^ Grand Prix di Sicilia di Mezze Maratone. Il via verrà dato alle 9:45 dal Lungomare Mediterraneo, di fronte al Monumento ai Mille. Gli atleti dovranno affrontare un circuito di poco più di 7 km da ripetere tre volte.
Ottava edizione per la “Maratonina del Vino”, quarta prova del 21^ Grand Prix di Sicilia di Mezze Maratone, che andrà in scena domenica a Marsala (TP). L’evento è organizzato dalla Polisportiva Marsala Doc con il patrocinio del Comune di Marsala e sotto l’egida della FIDAL. Il totale degli iscritti dovrebbe alla fine aggirarsi intorno agli 800-900. Il via della gara, inserita nel calendario nazionale FIDAL livello Bronze, verrà dato alle 9:45 dal Lungomare Mediterraneo, di fronte al Monumento ai Mille, teatro la scorsa settimana dello start del Giro di Sicilia di ciclismo. Gli atleti dovranno affrontare un circuito di poco più di 7 km da ripetere tre volte.
E’ atteso al via il vincitore assoluto del Grand Prix nel 2022, Adriano Abbisogni (Asd Trinacria Palermo), come anche Pietro Paladino (Team Ingargiola), terzo lo scorso anno. Campioni uscenti sono Abdelkrim Boumalik (Atl.Canicattì) e Angela La Monica (Mega Hobby Sport) che quest’anno si è già aggiudicata due tappe del GP, ad Agrigento ed Enna, dove in campo maschile avevano prevalso rispettivamente Salvatore Giordano (Atl.Partinico) e Giuseppe Privitera (Monti Rossi Nicolosi), mentre nella tappa iniziale a Sant’Agata di Militello il successo era andato a Francesco Mangano (Monti Rossi Nicolosi) e alla ceka Petra Pastorova.
Saranno premiati i primi classificati a livello assoluto, maschile e femminile, oltre ai primi tre senior/master di tutte le categorie. Tra le tante iniziative di contorno alla gara la novità del pasta party finale presso il Marsala Expo.rt Village, nell’atrio comunale di via Garibaldi, al costo di 5 euro, per gustare un piatto di pasta al forno o con le sarde, accompagnato da un bicchiere di vino pregiato del territorio.