Il Comune di San Salvatore di Fitalia si complimenta con Lollo
L’atleta fitalese d’origine, ora residente a Bergamo, è stato applaudito sia per la recente vittoria conseguita nella “Chia Half Marathon” che per gli importanti gesti di solidarietà di cui si è reso protagonista nei riguardi della piccola Federica: “Siamo felici dell’ulteriore traguardo, che avvalora ancor di più il nome di San Salvatore di Fitalia, facendolo risuonare in tutta Italia”.
Il Comune di San Salvatore di Fitalia, capeggiato dal sindaco Giuseppe Pizzolante, si è ufficialmente complimentato con l’atleta Antonino Lollo, originario proprio del centro situato in provincia di Messina, ma residente da tempo a Bergamo, sia per la recente vittoria conseguita nella “Chia Half Marathon” che per gli importanti gesti di solidarietà di cui si è reso protagonista il campione italiano di maratona 2021.
“Il nostro Lollo Antonino continua i suoi progressi nelle gare su strada, classificandosi primo alla “Chia Half Maraton”, una manifestazione sportiva tenutasi nel sud della Sardegna. Antonino si è anche reso protagonista di un bellissimo gesto di solidarietà nella gara di Ortogne ancora sul podio: con lui c’era infatti anche la piccola Federica, una bambina di 9 anni che lotta contro una brutta malattia, conosciuta pochi mesi prima quando l’atleta le aveva regalato la sua maglia da campione italiano assoluto di maratona” si legge sulla pagina Facebook istituzionale.
“È un’altra bella soddisfazione – prosegue la nota – per il nostro comune e per questo ci complimentiamo e siamo felici dell’ulteriore traguardo, che avvalora ancor di più il nome di San Salvatore di Fitalia, facendolo risuonare in tutta Italia e promuovendo così i più nobili dello sport, nonché un motivo di orgoglio poter riportare questi bellissimi gesti di solidarietà nei confronti di chi sta attraversando momenti particolarmente difficili della propria vita, ancor più se si tratta di bambini. Bravo Antonino! Orgogliosi, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale”.