Il mondo del podismo messinese in lutto per la scomparsa di Carmelo Pilota
Atleta molto noto nel mondo degli amatori, che ne apprezzavano il sorriso, la gentilezza, l’affetto e la piacevole abitudine di scrivere poesie agli amici della corsa.
Il mondo del podismo messinese è in lutto per la scomparsa di Carmelo Pilota, venuto improvvisamente a mancare all’età di 77 anni. Atleta molto noto nel mondo degli amatori, che ne apprezzavano il sorriso, la gentilezza, l’affetto e la piacevole abitudine di scrivere poesie agli amici della corsa.
Prima della partenza di ogni gara, alle quali partecipava da tantissimi anni, era empatico con tutti i runner che lo circondavano. All’ultima “Festa dell’Atletica”, organizzata dalla Fidal Messina, era stato premiato con la seguente motivazione: “Ci sono atleti innamorati dello sport, che messe le scarpette non si sono mai più fermati. Per aver incarnato l’ideale sportivo e i suoi valori, per le migliaia di chilometri corsi, sempre con spirito agonistico, d’amicizia e ispirato al fair play”.
Conosciuto anche per il suo impegno nel volontariato, faceva parte dell’unione nazionale Arma dei Carabinieri, era il padre di Norma Pilota, ex pallavolista che ha giocato nelle massime serie nazionali ed ora apprezzata allenatrice. I funerali si svolgeranno mercoledì 12 aprile nella chiesa di Zafferia. La redazione di Messinadicorsa.it porge le più sentite condoglianze ai familiari dell’amico Carmelo