L’Atletica Savoca si laurea campione regionale Ragazze
Risultati di assoluto prestigio per la società presieduta da Manuela Trimarchi, ottenuti a Catania grazie a lusinghieri piazzamenti in tutte le specialità, impreziositi da ottime prestazioni individuali.
L’Atletica Savoca si è laureata a Catania campione regionale Ragazze, mettendo al collo pure il bronzo maschile della stessa categoria, riservata ai nati nel 2010 e 2011. Risultati di assoluto prestigio per la società presieduta da Manuela Trimarchi, ottenuti grazie a lusinghieri piazzamenti in tutte le specialità, impreziositi da ottime prestazioni individuali.
Carola Di Bella ha superato l’asticella dell’alto posta a 1,40. Nella stessa gara, Riccardo Zingales si è imposto con 1,43. Successo di Tommaso Rigano nella 2 km di marcia. Piazze d’onore per Giorgia Lo Giudice nel peso ed Elisa De Simone nella marcia. Terze Anna Di Bella e Paola Baratta, rispettivamente nel lungo e nei 60 metri.
Da segnalare, inoltre, le brillanti prove di: Simone Spadaro (Atletica Villafranca), primo nei 1.000 con il crono di 3 minuti, valso il personale, Raffa Desirèe della Torre Bianca, che ha raggiunto i 42 metri nel vortex, Emma Barbaro (Polisportiva Europa), in grado di sfiorare i 9 metri nel peso, e di Maddalena Briguglio dell’Odysseus, seconda nei 60 piani.
Nella classifica generale femminile, l’Atletica Savoca ha sbaragliato la concorrenza totalizzando 102,5 punti, precedendo nell’ordine: Altis Athletics, Atletica Siracusa, Running Modica, Siracusatletica, Atletica Avola, Polisportiva Europa, Cus Catania, Torre Bianca e Odysseus. Al maschile, affermazione della No al Doping Ragusa, davanti a Siracusatletica e Atletica Savoca, che ha siglato, quindi, un doppio podio da applausi. Grande la soddisfazione di dirigenza e staff tecnico, coordinato da Antonello Aliberti, che hanno ricevuto la visita ed i complimenti pure del sindaco di Savoca Massimo Stracuzzi.
Ecco, infine, tutti i protagonisti della squadra della Val d’Agrò: Ginevra Ballone, Baratta, Ginevra Bonanno, Giovanna Carnabuci, Viola Cicala, Francesca Costa, De Simone, Asia Depu, Anna Di Bella, Carola Di Bella, Noemi Informante, Martina Leo, Lo Giudice, Federica Restifo, Aurora Santoro, Giada Santoro, Giulia Santoro, Elena Trischitta, Lara Tusano, Francesco Carnabuci, Matteo Crocetta, Christian Ferraro, Rigano, Leonardo Sturiale e Zingales.