Duilia Barcellona sugli scudi ai Campionati Regionali di Prove Multiple
Il sodalizio del presidente Aldo Iraci ha confermato, così, la predisposizione a questa particolare e affascinante disciplina, vincendo doversi titoli.
Duilia Barcellona protagonista ai Campionati Regionali di Prove Multiple, che si sono svolti, in due giornate, al campo scuola “Pippo Di Natale” di Siracusa. Il sodalizio del presidente Aldo Iraci ha confermato, così, la predisposizione a questa particolare e affascinante disciplina, che non riesce, però, purtroppo a decollare nel numero dei praticanti.
Lucrezia Rao Genovese si è aggiudicata il titolo siciliano di Eptathlon nella categoria Junior con 3265 punti, davanti alle compagne di squadra Maria Chiara Coppolino (2831) e Giulia Bucca (2734). Alla Duilia anche l’oro per società. Tra le Assolute, prima Serena Puglisi, portacolori dell’Atletica Villafranca, che ha raggiunto quota 3447, precedendo proprio Rao Genovese e Coppolino.
Epilogo similare tra gli Junior con il successo di Luca Siracusa (5432) nel Decathlon, a soli 150 punti dal minimo per gli Italiani. Secondo e terzo rispettivamente Antonio Gangemi (4807) e Samuele Venuto (4587), sempre della Duilia come il vincitore. Affermazione, inoltre, dell’Allievo messinese Alessio Ibba (Milone Siracusa) allenato da Nunzio Scolaro, che ha ottenuto 4205 punti, precedendo Emanuele Russo (3957) della Duilia e Lorenzo Caminiti dell’Atletica Savoca; per lui 3334.
Soddisfatto il tecnico barcellonese Emanuele Torre, che ha tenuto a sottolineare come la storia delle prove multiple a Barcellona Pozzo di Gotto si tramandi ormai da decenni e quanto sia propedeutica a formare atleti completi e competitivi.