La Mezza Maratona di Capo d’Orlando riprogrammata l’11 giugno
La gara prevista sabato è saltata a causa delle avverse condizioni meteo. La Podistica Capo d’Orlando: “È stata una intensa giornata per la nostra società, fatta di scelte dovute e rivolte a salvaguardare l’incolumità di tutti. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio nel decidere di riprogrammare la manifestazione domenica 11 giugno, sempre con partenza alle ore 19”.
C’è adesso la nuova data nella quale verrà recuperata la dodicesima edizione della Mezza Maratona di Capo d’Orlando, saltata sabato a causa delle avverse condizioni meteo che hanno imperversato sul territorio di Messina e provincia. La gara si svolgerà domenica 11 giugno, come spiega la Podistica Capo d’Orlando che organizza l’evento: “È stata una intensa giornata per la nostra società, fatta di scelte dovute e rivolte a salvaguardare l’incolumità degli atleti e dei coadiuvatori alla manifestazione. Ci siamo per lunghe ore concertati con i responsabili del servizio timing Endu-My-Sdam e con le altre maestranze di supporto alla manifestazione, con un occhio al calendario gare e avremmo voluto trovare la data che fosse la più adeguata alle aspettative dei singoli atleti”.
“Siamo consapevoli – si legge poi su Facebook – che i cambi data creano disagio a chi già ha programmato la propria stagione delle competizioni. Siate certi che abbiamo cercato di fare del nostro meglio nel decidere di riprogrammare la manifestazione domenica 11 giugno, sempre con partenza alle ore 19:00. Credeteci se vi diciamo che non abbiamo potuto fare altrimenti. Le iscrizioni verranno riaperte perché così ci viene richiesto da più atleti. Grazie per la comprensione”. Il via dinanzi al complesso sportivo PalaValenti sul Lungomare Andrea Doria. Insieme alla Mezza sulla tradizionale distanza di 21,097 km, si correranno la Runforpassion di 10,5 km, le gare dedicate al settore giovanile per tutte le categorie e la 1000km No-limits.