Lollo si aggiudica la ‘’Joint Run’’ a Cagliari
Altro successo conquistato in Sardegna per il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane che ha vinto la gara di 10 km con il crono di 31’17’’. Oltre seicento i partecipanti tra la prova competitiva con partenza e arrivo all’interno della Fiera e la camminata ludico-motoria da 5 km.
Un brillante Antonino Lollo si è aggiudicato la prima edizione della ‘’Joint Run’’ a Cagliari, manifestazione di corsa su strada da 10 km organizzata dalla Cagliari Atletica Leggera, incaricata del Comando Operativo di Vertice Interforze, con l’approvazione della FIDAL e il patrocinio del Comune. Per lui è la terza vittoria in Sardegna, dopo i recenti successi alle mezze di Oristano e Chia, a dimostrazione dell’ottimo stato di forma che sta attraversando l’atleta nativo di San Salvatore di Fitalia.
Partenza e arrivo all’interno della Fiera. Oltre seicento i partecipanti tra la prova competitiva da 10 km e la camminata ludico-motoria da 5 km. A dare il via è stato il generale Francesco Paolo Figliuolo. Lollo, portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane, ha imposto il proprio ritmo staccando i rivali e al termine dei due giri ha chiuso il percorso in 31’17’’. “Un onore – ha detto Lollo – partecipare ad una gara di alto spessore dal punto di vista organizzativo e non solo. Il percorso era molto lineare ma anche non proprio piatto e impegnativo. Bello vincere in Sardegna, è un onore farlo in una gara organizzata dal Comando Interforze”.
Alle sue spalle si è piazzato Oualid Abdelkader del Cagliari Marathon Club in 33’15’’. Mario Lagana (Atletica Edoardo Sanna) e Roberto Melis (Cagliari Atletica Leggera) rispettivamente terzo e quarto in 33’54’’ e 34’21’’. Tra le donne affermazione di Giorgia Pilia dell’Isolarun con il crono di 41’36’’, precedendo all’arrivo Cristina Sonedda (Atletica Edoardo Sanna) seconda in 41’51’’. Sul podio è salita anche Federica Frongia (Cagliari Atletica Leggera) in 42’26’. La premiazione e il pasta party in chiusura della manifestazione. Gli utili dell’evento vengono devoluti alla Caritas Diocesana di Cagliari.