Rinviata per il maltempo la Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando
Lo ha reso noto in mattinata la Podistica Capo d’Orlando, società organizzatrice dell’evento: “Purtroppo a causa dell’aggravamento delle condizioni meteo abbiamo preso la decisione di rimandare la manifestazione prevista per oggi. Presto vi aggiorneremo sulla nuova data. Ci dispiace tanto ma la vostra incolumità prima di tutto”.
La Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando prevista per oggi è stata ufficialmente rinviata a a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni meteo. Lo rende noto la Podistica Capo d’Orlando: “Purtroppo a causa dell’aggravamento delle condizioni meteo abbiamo preso la decisione di rimandare la manifestazione prevista per oggi. Presto vi aggiorneremo sulla nuova data. Ci dispiace tanto ma la vostra incolumità prima di tutto anche in considerazione che è molto pericoloso oggi mettersi in auto e percorrere le autostrade” si legge sulla pagina Facebook della società organizzatrice dell’evento.
E poi la nota ufficiale: “Si comunica che a causa delle avverse condizioni metereologiche, la Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando e le gare ad essa correlate sono state rimandate ad altra data. L’A.S.D. Podistica Capo d’Orlando ha assunto questa decisione volendo prioritariamente privilegiare la sicurezza degli atleti e del personale impegnato per il corretto svolgimento della gara. Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, LA presidenza del Consiglio Comunale, l’Ufficio dei Vigili Urbani, l’Ufficio Turistico, La Polizia Di Stato, gli sponsor Irritec, Bio Group, ARD Discount, Decathon, Bon Cash, l’Associazione No Limits, la protezione Civile di Capo d’Orlando e l’Associazione Rangers di Brolo e quanti altri hanno collaborato per l’organizzazione della manifestazione, confidando nella prosecuzione del percorso di collaborazione intrapreso”.
La Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando di 21,097 km, giunta alla sua dodicesima edizione, che sarebbe scattata alle 19 dinanzi al complesso sportivo PalaValenti sul Lungomare Andrea Doria, conteneva nel programma altre gare di contorno: la Runforpassion di 10,5 km, gare dedicate al settore giovanile per tutte le categorie e la 1000km No-limits per lo sport inclusivo, dall’alto valore simbolico.