Piazza d’onore per saltatore milazzese Antonio Trio nella “Finale Oro”
Nella gara di Palermo, il portacolori dell’Athletic Club ‘96 Alperia ha confermato di essere tornato tra i migliori specialisti del lungo. Sesto, invece, il barcellonese Zouhir Sahran nei 3000 siepi.
Il saltatore milazzese Antonio Trio è stato tra i protagonisti della “Finale Oro” di atletica leggera, svoltasi, nel weekend, a Palermo. Nella pedana dello stadio “Delle Palme-Vito Schifani”, il portacolori dell’Athletic Club ‘96 Alperia ha confermato di essere tornato tra i migliori specialisti del lungo. Dopo il 7,90 fatto segnare, a fine maggio, al “Grifone Meeting” di Grosseto, si è assicurato la piazza d’onore ai Campionati Italiani di società con un balzo di 7,83, dietro soltanto a Mattia Furlani, atterrato a 8,04 metri.
“Sono contento delle recenti prestazioni – ha dichiarato Trio -. Dopo le indoor al di sotto delle attese, ho lavorato tanto, ma, soprattutto, risolto i problemi fisici, che inevitabilmente mi limitavano. A Grosseto ho riprovato ottime sensazioni e a Palermo mi sono sentito altrettanto bene e probabilmente il quinto salto, che mi è sembrato al limite, poi giudicato nullo, era vicino agli otto metri.
Adesso devo continuare sulla strada intrapresa, senza troppe pressioni e potrebbero, così, riaprirsi porte che, fino a qualche settimana fa, apparivano inesorabilmente chiuse”. Il barcellonese di origini marocchine Zouhir Sahran, tesserato per la Milone Siracusa, si è classificato, invece, sesto nei 3000 siepi, completati in 9’14”28.
Le FOTO (Grana/FIDAL) sono tratte dal sito www.fidal.it