Zouhir Sahran bronzo ai Campionati Italiani Promesse
Il talentuoso barcellonese di origini marocchine allenato da Francesco Calabrò è salito sul gradino basso del podio nei 3000 siepi ad Agropoli.
Medaglia di bronzo per Zouhir Sahran ai Campionati Italiani Promesse di atletica leggera. Ad Agropoli, il talentuoso barcellonese di origini marocchine allenato da Francesco Calabrò è salito sul gradino basso del podio nei 3000 siepi della rassegna Tricolore.
Reduce da un problema fisico, il portacolori della Milone Siracusa ha tenuto una condotta di gara saggia, alle spalle dello scatenato friulano Cesare Caiani e dell’altro siciliano Carmelo Cannizzaro, talento della Running Modica. In volata, la vittoria è andata a Caiani con il crono di 8’55”13, che ha battuto Cannizzaro; per lui 8’56”48”.
Terzo Sahran, che ha chiuso la prova in 9’03”91. Ideale biglietto da visita per il 22enne cresciuto nella Duilia Barcellona in vista del Challenge di Modena, che si svolgerà tra tre settimane, valido come qualificazione agli Assoluti di Molfetta, dove punterà a migliorare il sesto posto dello scorso anno.
“Zouhir è stato cauto nella parte iniziale della corsa, poiché ha passato un periodo complicato per via di una fastidiosa borsite – dichiara Calabrò -. La scorsa settimana ha sostenuto, inoltre, due impegni ravvicinati alla “Finale Oro” di Palermo.
A 1000 dall’arrivo, ha iniziato la progressione, staccando diversi rivali, ma non è riuscito ad agguantare i due in testa, che erano troppo avanti. La fiducia acquisita sarà importante adesso nella preparazione agli Assoluti, che passerà dal Challenge. Messi da parte gli acciacchi, potrebbe presentarsi a questi appuntamenti in un crescendo di forma”.