Antonio Trio e Zouhir Sahran pronti per i Campionati Italiani Assoluti
Saranno in gara entrambi domenica 30 luglio a Molfetta. La massima rassegna italiana, giunta all’edizione n. 113, potrà essere seguita in tv su RaiSport, sabato 29 dalle 19.30 alle 22 e domenica 30 dalle 19.30 alle 22. Prevista pure la diretta streaming su RaiPlay negli stessi orari.
Antonio Trio e Zouhir Sahran saranno gli scudieri dell’atletica leggera messinese ai Campionati Italiani Assoluti, in programma dal 28 al 30 luglio a Molfetta. Il milazzese Trio, tesserato per l’Athletic Club ‘96 Alperia, figura tra i favoriti della gara del salto in lungo, in programma domenica 30 con inizio alle ore 18.45. Mancando il fenomeno Mattia Furlani, che partirà pochi giorni dopo per gli Europei Under 20 di Gerusalemme, si rinnoverà probabilmente il duello siciliano tra Trio e Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) con il possibile inserimento di Kareem Mersal (VV Management).
“Sto abbastanza bene – dichiara Trio – sarà una competizione aperta a ogni risultato anche per l’assenza di Furlani. Cercherò di portare a casa il titolo, a cui tengo tantissimo. Le condizioni per dare il massimo ci sono, dovrò rimanere concentrato dal primo all’ultimo balzo”.
Nella stessa serata (start alle 21.32) toccherà al barcellonese di origini marocchine Sahran confrontarsi, sulla pista dello stadio “Mario Saverio Cozzoli”, con i migliori specialisti dei 3000 siepi. L’atleta della Milone Siracusa allenato da Francesco Calabrò vanta il quinto tempo di accredito. Per la lotta alle medaglie, Ala Zoghlami (Fiamme Oro), Yassin Bouih (Fiamme Gialle) ed Enrico Vecchi appaiano irraggiungibili, ma Sahran è in un continuo crescendo di forma e potrebbe essere una delle sorprese Tricolori.
La massima rassegna italiana, giunta all’edizione n. 113, potrà essere seguita in tv su RaiSport, sabato 29 dalle 19.30 alle 22 e domenica 30 dalle 19.30 alle 22. Prevista pure la diretta streaming su RaiPlay negli stessi orari. Le altre gare, a partire dalle 11, verranno trasmesse in streaming su www.atletica.tv.