Il 16 luglio a Furci Siculo “4° Trofeo S. Maria del Rosario-Voglia di andare”
La gara podistica organizzata dalla Podistica Messina si svolgerà in collaborazione con l’Associazione Tamaricium e il patrocinio del Comune locale. Inserita nel Calendario Territoriale FIDAL 2023, è valevole per il Campionato Provinciale Master Individuale e in qualità di prima prova del Trofeo Sportado.
Fervono i preparativi per il “4° Trofeo S. Maria del Rosario-Voglia di andare”, organizzato dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe. La gara podistica si svolgerà domenica 16 luglio a Furci Siculo (ME), in collaborazione con l’Associazione Tamaricium e il patrocinio del Comune locale. La manifestazione di corsa su strada, inserita nel Calendario Territoriale FIDAL 2023, è valevole per il Campionato Provinciale Master Individuale e in qualità di prima prova del Trofeo Sportado.
Alle 8 la riunione di giuria e concorrenti, alle 9 la partenza di tutte le categorie, impegnate sulle rispettive distanze: Allievi M/F (5200 m), Juniores M/F (7800 m), Promesse (M/F 7800 m), Seniores M/F (7800 m), Master M/F (7800m). Per gli atleti partenza e arrivo in Piazza Sacro Cuore e gara che si snoderà lungo un percorso cittadino di circa 2600 metri, interamente chiuso al traffico, da ripetere due volte per la categoria Allievi e tre per le categorie da Juniores in poi.
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura della TDS-Timing Date Service. Al termine della competizione, dalle ore 10.15, saranno premiati il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo. Sul podio saliranno i primi tre classificati di ogni categoria del programma tecnico. Per il Campionato Provinciale Individuale Master verranno premiati i primi tre di ogni categoria Master e i primi all’arrivo saranno dichiarati Campioni Provinciali.