Il milazzese Antonio Trio esulta al meeting internazionale di Nembro
Il saltatore in forza all’Athletic Club ‘96 Alperia si è imposto nel lungo grazie ad un balzo di 7,86 metri, sbaragliando un’agguerrita concorrenza
Affermazione di Antonio Trio nel lungo al “26° Meeting internazionale Città di Nembro”. Nella tappa Challenger del World Athletics Continental Tour, il saltatore milazzese, in forza all’Athletic Club ‘96 Alperia, ha sbaragliato l’accreditata concorrenza grazie ad un balzo di 7,86 metri, confermando, così, di attraversare un ottimo periodo di forma.
Trio ha fatto segnare questa misura all’ultimo tentativo, dopo un precedente 7,80, che certifica una costanza di rendimento fondamentale in vista dei Campionati Italiani Assoluti, in programma dal 28 al 30 luglio a Molfetta. In Lombardia, ha messo, intanto, in fila l’australiano Zane Braco (7,74), l’israeliano Ishay Ifraimov (7,70) e l’africano Thapelo Monaiwa, accreditato di 8,12, ma che non è andato oltre 7,67.
“Il successo a Nembro dimostra che sto bene sotto tutti i punti di vista – dichiara Trio –, È stata, infatti, una competizione un po’ complicata da gestire, anche perché siamo andati in pedana di sera. Ho avuto qualche difficoltà all’inizio, perché sbagliavo nella parte centrale della rincorsa. Poi, guardarlo anche gli altri, ho fatto ricorso alla grinta in corpo per guadagnare posizioni. Sono contento del 7,86 e del 7,80 e in generale di questa vittoria, che mi dà ulteriore entusiasmo”.
Prossimi impegni? “Parteciperò mercoledì ad una gara a Barcellona in Spagna, dove spero di migliorare ancora, nonostante il limitato tempo di recupero. Poi – conclude Trio – metterò nel mirino gli Assoluti, che rappresentano uno degli appuntamenti più importanti della stagione”.