La “Messina Run Cup 2023” prende il via a Sinagra
Dieci le gare in programma nell’intera provincia. Per entrare nelle classifiche finali occorrerà completarne almeno sette.
Tutto pronto per l’inizio della “Messina Run Cup 2023”, che verrà dato giovedì 17 agosto dal “V Corri Sinagra-Memorial Francesco Marturano”.
Il circuito agonistico della FIDAL ha in calendario poi: il 17 settembre a Torregrotta il “Memorial Cristina Calleri”, il 24 settembre il “Trofeo Città di Milazzo”, l’8 ottobre a Messina il “Trofeo Padre Annibale”, il 22 ottobre a Gioiosa Marea il “Trofeo Federico Amato”, il 5 novembre a Sant’Alessio Siculo il “Memorial Arturo Mastroeni”, il 12 novembre a Santa Teresa di Riva il “Curri chi ti pigghiu-Memorial Salvatore Aliberti”, il 26 novembre a Barcellona Pozzo di Gotto l’“Orange Run-Memorial Nino Alberti”, il 3 dicembre a Messina, tra Torre Faro e Ganzirri, la “10 km di Capo Peloro-Trofeo Luigi Cacopardi” e il 17 dicembre, sempre nella città dello Stretto, il campionato individuale di cross master.
Per entrare nelle classifiche finali occorrerà completare almeno 7 prove con punti bonus per quelle extra portate a termine. La gara di Sinagra, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, prevede il raduno dei podisti a Piazza San Teodoro, da dove scatteranno alle ore 18.30. I partecipanti si confronteranno su un vivace percorso di circa 2100 metri da ripetere quattro volte per complessivi 8,4 km; uno stimolante e mai monotono saliscendi, che impegnerà i muscoli degli atleti. Poi le premiazioni di rito per i tre che taglieranno per primi il traguardo (uomini e donne) ed i podi delle varie categorie.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 24.00 del 16 agosto, come comunicato dagli organizzatori.