Vittorie di Longo e Bilello all’ottavo “Trofeo Città di Milazzo”
La manifestazione Fidal è stata organizzata dalla Polisportiva Milazzo del presidente Francesco Grillo, che quest’anno festeggia i 27 anni dalla sua fondazione. Il veloce percorso cittadino di 2,5 km, con partenza ed arrivo posti nei pressi del Comune mamertino, ha visto gli atleti completare quattro giri per complessivi 10 km.
Quasi 300 podisti, provenienti da tutte le province siciliane, hanno corso l’ottavo “Trofeo Città di Milazzo”, valido contemporaneamente come prova del Grand Prix regionale e della “Messina Run Cup”. La manifestazione Fidal è stata organizzata dalla Polisportiva Milazzo del presidente Francesco Grillo, che quest’anno festeggia i 27 anni dalla sua fondazione. Il veloce percorso cittadino di 2,5 km, con partenza ed arrivo posti nei pressi del Comune mamertino, ha visto gli atleti completare quattro giri per complessivi 10 km.
Dopo un acquazzone prima dello start, la competizione ha goduto di condizioni climatiche ideali con una temperatura perfetta per ottenere le performance cronometriche. Dario Longo e Maria Grazia Bilello hanno scritto i loro nomi sull’albo d’oro, sbaragliando l’accreditata concorrenza. Longo, portacolori dell’Amatori Regalbuto, è stato protagonista di un avvincente duello con Saverio Amasi (Atletica Savoca), vinto con il tempo di 32’37”.
Piazza d’onore per Amasi, giunto al traguardo dopo 14”. Terzo Francesco De Caro della Podistica Messina. A seguire si sono classificati: Antonio Puccio (Sciacca Running), Nunzantonio Moschella (Maratoneti Eraclea), Davide Currò, Giuseppe Trimarchi, entrambi dell’Atletica Villafranca, Alessio Azzarello (Universitas Palermo), Paolo Miceli e Salvatore Greco della Running Modica.
Tra le donne, irresistibile progressione di Bilello, che si è imposta in 41’10”. Seconda Simona Sorvillo (Trinacria Palermo). Emilia D’Anna (Murialdo Cefalù) è salita sul gradino basso del podio, precedendo nell’ordine: Florinda Mercadante (5 Torri Fiamme Cremisi), Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando), Fabiana Leonardi (Team Ingargiola), Valentina Catania (Meeting Sporting Club), Jessica Bonanno (Podistica Messina), Rossella Granà (Stilelibero) e Anna Bommarito della 5 Torri Fiamme Cremisi. L’evento è riuscito bene, unico aspetto dell’evento da rivedere, a nostro avviso, la premiazione un pò povera.