Arriva l’appuntamento con il “XXIV° Trofeo Padre Annibale”
Quarta prova della Messina Run Cup 2023. La gara di domenica 8 ottobre, organizzata dalla Polisportiva Europa Messina del responsabile Costantino Crisafulli, si svolge in collaborazione con l’Associazione di volontariato Sant’Antonio e Sant’Annibale dei Rogazionisti onlus. Gli atleti saranno impegnati lungo l’isola pedonale di Piazza Cairoli.
Si correrà domenica 8 ottobre per il “XXIV° Trofeo Padre Annibale”, quarta prova della Messina Run Cup 2023. La gara organizzata dalla Polisportiva Europa Messina del responsabile Costantino Crisafulli, con teatro il centro cittadino, si svolgerà in collaborazione con l’Associazione di volontariato Sant’Antonio e Sant’Annibale dei Rogazionisti onlus.
Nel programma tecnico previste differenti distanze per le varie categorie: ESF5 e ESM5 metri 200; ESF8 e ESM8 metri 400; ESF10 e ESM10 metri 600; Ragazze, Ragazzi e Cadette metri 1200; Cadetti metri 2000; Allieve e Allievi metri 3200; da Assoluta F (J/P/S) a SF 65 e oltre metri 6.800, da Assoluta M(J/P/S) a SM 80 e oltre metri 6.800. Alle ore 16 è fissata la riunione di giuria e concorrenti a Piazza Cairoli (all’altezza del negozio Ovs). Dalle 17 il via ufficiale alla competizione. Junior, Promesse e Senior scatteranno alle 18.30.
Gli atleti saranno impegnati lungo l’isola pedonale di Piazza Cairoli, un nuovo percorso a circuito con un numero di giri in funzione delle categorie, completamente chiuso al traffico automobilistico. Alle 19.30 avrà luogo la premiazione dell’evento. Alla prima donna e al primo uomo della gara dei 6.800 metri verrà assegnato il Trofeo “Padre Annibale 2023”. Le classifiche e il cronometraggio sono a cura di Evodata. Le stesse saranno omologate dal delegato tecnico della manifestazione del G.G.G. F.lli Tiano Messina.
Alessandro Recupero (Duilia Barcellona) e Nadiya Sukharyna (Torre Bianca) hanno vinto la scorsa edizione, disputata sotto un gran caldo il 26 giugno 2022. Recupero si impose al termine dei sei giri previsti in 22’45”, davanti a Loris Bartolone (Amatori Regalbuto) e Davide Cucinotta della Podistica Messina. La Sukharyna, all’arrivo in solitaria, dopo 26’07”, venne seguita da Rossella Granà e Jessica Bonanno della Podistica Messina.