Donato un defibrillatore alla Podistica Capo d’Orlando
La cerimonia di consegna si è svolta nella pista di atletica del “Ciccino Micale”. A dare prestigio all’importante evento la presenza del vicepresidente CONI Sicilia, Enzo Falzone, il quale ha scoperto la targa del Progetto Centro CONI.
Alla pista di atletica del “Ciccino Micale” si è svolta ieri la consegna di un defibrillatore alla Podistica Capo d’Orlando, acquistato grazie ad una raccolta fondi. Il fondamentale strumento salvavita consentirà agli atleti di allenarsi in tutta sicurezza. A dare prestigio all’importante evento la presenza del vicepresidente CONI Sicilia, Enzo Falzone, il quale ha scoperto la targa del Progetto Centro CONI di cui la società presieduta da Nuccio Valenti rappresenta un riferimento per il territorio.
Tanti i bambini che, in un clima di festa, hanno preso parte alla manifestazione. Oltre al sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, sono intervenuti per la FIDAL Messina il presidente provinciale Nunzio Scolaro, istruttore nella realtà paladina e il fiduciario tecnico Emanuele Torre, che ha raccontato della collaborazione tra la Duilia Barcellona di cui è allenatore e la Podistica Capo d’Orlando, grazie alla quale alcuni atleti orlandini hanno potuto competere in campionati di alto livello.
“Tante persone che hanno a cuore la salute dei nostri giovani atleti hanno donato un defibrillatore alla nostra società. Noi tecnici, dirigenti, atleti, genitori della Podistica Capo D’Orlando, siamo felici e fieri di condividere un momento che è già storia, una storia che insegna che insieme tutto è più facile. Non sappiamo se abbiamo detto abbastanza volte grazie ma la generosità, di questi tempi, è davvero merce rara! Non alleniamo supereroi, ma siamo super lo stesso” il commento su Facebook della Podistica Capo d’Orlando.