Mortillaro: “Sono contento, gara da rifare l’anno prossimo”
L’atleta originario di Noto, tesserato per la Podistica Messina, si è imposto al traguardo della “10 km di Capo Peloro-Trofeo Luigi Cacopardi” con il tempo di 31’55″. “Sto attraversando un bel periodo di forma, nel 2023 sono arrivate parecchie vittorie” ha detto al termine della prova.
La settima edizione della “10 km di Capo Peloro-Trofeo Luigi Cacopardi” è stata più che mai nel segno di Corrado Mortillaro. L’atleta classe 1985 originario di Noto, in provincia di Siracusa, tesserato per la Podistica Messina, si è imposto al traguardo con il tempo di 31’55″. “Abbiamo impostato un bel ritmo sin dall’inizio con Saverio Amasi, ma al sesto chilometro ho allungato un po’ ed è arrivata la vittoria. Il percorso era abbastanza veloce, c’è un bel paesaggio, dal lago di Ganzirri fino a Capo Peloro, tutto misurato perfettamente. E poi le premiazioni e il ristoro finale sono a livello top, è una gara certamente da rifare l’anno prossimo. Ringrazio la Torre Bianca per l’organizzazione e la mia società, la Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe” ha detto Mortillaro sorridente alla premiazione.
Aggiudicandosi il duello con Amasi è riuscito a laurearsi vincitore assoluto della 10 km dopo aver conquistato la Coppa Forense dello Stretto, allora abbinata alla manifestazione, nelle edizioni 2021 e 2022, dunque un habitué dell’evento. In braccio tiene con sé la figlia Giada, in grado di strappare una valanga di sorrisi al suo papà: “Dedico la vittoria alla mia piccolina che mi segue sempre insieme agli altri miei due bambini ed a mia moglie”.
Sull’anno che sta per terminare e i prossimi obiettivi Mortillaro è fiducioso: “Sono contento, sto attraversando un bel periodo di forma. Nel 2023 sono arrivate parecchie vittorie, adesso mi concentrerò sulla Mezza Maratona di Catania del 10 dicembre e poi mi dedicherò ad un periodo di allenamento per preparare la stagione dei cross. Mi riconfermerò anche nel 2024 tra le file della Podistica Messina e spero di far bene pure nel nuovo anno”.