Tutto pronto a Gioiosa Marea per il “4° Trofeo Federico Amato
La manifestazione podistica è organizzata dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli in collaborazione con l’Avis-Area Comunale di Gioiosa Marea e numerosi partner locali.
Gioiosa Marea ospiterà domenica 17 dicembre la quarta edizione del “Trofeo Federico Amato”. La manifestazione podistica è organizzata dalla Polisportiva Europa del presidente Costantino Crisafulli in collaborazione con l’Avis-Area Comunale di Gioiosa Marea e numerosi partner locali per ricordare Federico Amato, laureando, sportivo e socio dell’Avis, tragicamente scomparso nel 2017, a soli 23 anni, in seguito ad un incidente stradale. Si tratta di una gara nazionale di corsa su strada Fidal “Bronze”, nono ed ultimo appuntamento della “Messina Run Cup 2023”.
Il raduno giuria e concorrenti è fisato alle ore 8.00 in Via Umberto I, presso il Circolo Roma. Alle 9.00 scatteranno gli Esordienti, poi tutte le altre categorie giovanili, che competeranno per la seconda “Runcard Young” regionale. I più grandi, circa 70 gli iscritti, si confronteranno (start ore 10.00) su un percorso muscolare e tecnico, caratterizzato da alcuni saliscendi, da ripetere più volte per complessivi 10 km. Sabato 16 si è svolto, intanto, nel salone parrocchiale della Chiesa del Buon Pastore, un corso di formazione per tecnici di atletica leggera, denominato “Focus sui Lanci”, che ha goduto di una buona partecipazione.