Agrigento, pacchi gara e materiale donato alla Mensa della Solidarietà
Dopo l’annullamento della Mezza Maratona della Concordia, che era in programma domenica, per effetto dell’ordinanza sindacale a causa delle avverse condizioni meteo, bel gesto da parte dell’organizzazione nell’aiutare i più bisognosi.
L’ondata di maltempo abbattutasi sull’intera Sicilia ha portato all’annullamento dell’attesa ventesima edizione della Mezza Maratona della Concordia-Città di di Agrigento, che era in programma domenica con partenza dal lungomare Falcone-Borsellino di San Leone. La manifestazione, tra le più partecipate del panorama podistico (1139 gli iscritti, tra uomini e donne), sarebbe stata valida come seconda prova del Grand Prix regionale di Mezze Maratone.
La decisione è arrivata nella serata di sabato con l’ordinanza diramata dal Comune di Agrigento, a firma del primo cittadino Francesco Miccichè, “a causa delle avverse condizioni meteo, tenendo conto dell’allerta meteo arancione”, rivolta a sospendere tutti gli eventi previsti all’aperto, compresa la Mezza Maratona della Concordia. “Lo staff è già al lavoro per cercare di trovare una soluzione che possa soddisfare tutti gli atleti iscritti alla manifestazione, molti dei quali già presenti a San Leone sabato scorso”, ha comunicato il presidente del GS Valle dei Templi di Agrigento, Mario Palumbo.
Dopo la presentazione avvenuta nei giorni scorsi, con una rappresentanza di atlete ucraine invitate a partecipare in segno di pace, in assenza dello svolgimento dell’evento sportivo alla fine a vincere è stata comunque la voglia di aiutare i più bisognosi. I pacchi gara degli atleti ed il materiale dei ristori è stato infatti donato con un bel gesto dall’organizzazione alla Mensa della Solidarietà.