“Salviamo l’Atletica Savoca” va oltre le 2.100 firme
“Proseguiamo speditamente verso le 3.000 firme e oltre, segno che la causa sta a cuore a molti cittadini del comprensorio” si legge nel nuovo comunicato diffuso dal Comitato cittadino presieduto da Salvatore Distefano che sta proseguendo la sua azione con una serie di iniziative per la pista di atletica a Savoca.
Il “Comitato Cittadino Salviamo l’Atletica Savoca, Salviamo l’Atletica Leggera nel Comprensorio Jonico della Val d’Agrò”, presieduto da Salvatore Distefano, ha diffuso una nuova nota per aggiornare circa le iniziative messe in atto relativamente al futuro della pista. Per la petizione è stata abbondantemente superata quota 2.100 firme sul territorio. “Proseguiamo speditamente verso le 3.000 e oltre, segno che la causa sta a cuore a molti cittadini del comprensorio. Ringraziamo i firmatari e la Comunità intera ed esortiamo chi non l’avesse già fatto a firmare la nostra petizione o di contattarci al riguardo (salviamolatleticasavoca@gmail.com, 3488267625)” si legge nel comunicato.
Sui prossimi incontri e i passi da seguire il Comitato aggiunge: “Continuiamo ad interagire, in pieno spirito collaborativo e costruttivo al solo fine di trovare soluzioni, con i soggetti coinvolti. Abbiamo appena inviato richiesta al Comune di Savoca per fissare urgentemente un incontro. La spada di Damocle del 15 maggio, data in cui RFI sgombererà completamente la restante area della pista, attualmente in uso ad Atletica Savoca, pende sulle nostre teste. Bisogna affrettarsi coi lavori per la soluzione temporanea altrimenti si interromperà, forse per sempre, l’attività dell’Atletica Savoca, proprio in piena stagione agonistica, creando danni che vanno ben oltre gli aspetti sportivi agli atleti ed alle loro famiglie, molto difficili da valutare e da riparare”. L’auspicio, insomma, è chiaro: “Dobbiamo prevenire questi cupi scenari ed è necessario trovare assolutamente una soluzione quanto prima”.