Nastasi e Bernardo vincono la “13^ Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando”
La manifestazione FIDAL, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando del presidente Nuccio Valenti, prevedeva quattro giri con start ed arrivo sul lungomare Doria. La gara è stata resa complicata dal forte vento, per lunghi tratti contrario alla corsa dei runners.
Francesco Nastasi e Paola Bernardo hanno esultato alla “13^ Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando”. La manifestazione FIDAL, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando del presidente Nuccio Valenti, prevedeva quattro giri con start ed arrivo sul lungomare Doria, nei pressi del “PalaValenti”, per complessivi 21,097 km.
Nel programma anche la #runforpassion, due tornate dello stesso percorso (10.500 metri). Circa 350 i partenti giunti da tutta la Sicilia, ma anche da altre regioni con alcuni stranieri. La gara è stata resa complicata dal forte vento, per lunghi tratti contrario alla corsa dei runners.
Il milazzese Nastasi ha sbaragliato la concorrenza, giungendo al traguardo a braccia alzate con il crono di 1h16’10”. Piazza d’onore per il marocchino Morad Eddarouachi (Etna Outdoor) in 1h18’13”. Terzo Pietro Palladino (Team Francesco Ingargiola); per lui 1h20’13”. Alle loro spalle, Guido Andaloro (Meeting Sporting Club Running) e Massimiliano Montanari (Atletica Avis Castel San Pietro).
Al femminile, netta affermazione della salentina Bernardo, portacolori dell’Amatori Corigliano, che ha costantemente allungato sulle rivali più accreditate, imponendosi con il tempo di 1h35’19. Seconda Simona Sorvillo della Trinacria Palermo (1h39’04”), che ha preceduto di 37″ Zaira Martorana della Marathon Monreale. Quarta Annarita Formica (Meeting Sporting Club) e quinta Vincenza Stancampiano (Sicilia Running Team).
Nella #runforpassion, successi di Loris Bartolone, messinese in forza all’Amatori Regalbuto, e dell’ucraina Nadiya Sukharyna (Torre Bianca) rispettivamente in 39’01” e 42’56”. A completare i podi gli atleti della Podistica Messina: Maurizio De Salvo, Carmelo Galeano, Rosanna Caruso e Jessica Bonanno. Premi speciali, infine, per Torre Bianca (donne) e Atletica Nebrodi (uomini), società con più partecipanti.
La redazione ringrazia per le FOTO il collega Michele Amato di Siciliarunning.it