Antonino Lollo vince la Castello Sprint
L’atleta fitalese, residente a Bergamo e tesserato per il Gruppo Alpinistico Vertovese, ha dominato la prima edizione della gara nella Bassa bergamasca, valida anche per la Diamond Cup, imponendosi col crono di 22’00”.
Antonino Lollo si è aggiudicato la prima edizione di “Castello Sprint”, corsa su strada sulla distanza di 7 km che si è svolta domenica mattina a Castel Rozzone, nella Bassa bergamasca. L’atleta fitalese, residente a Bergamo e tesserato per il Gruppo Alpinistico Vertovese, ha dominato la prova imponendosi col crono di 22’00” e staccando i rivali, grazie ad un ottimo passo, già nel corso del primo dei due giri da 3,5 km previsti sul circuito cittadino con ritrovo in Piazza Castello.
L’ex campione italiano di Maratona era reduce dai successi ottenuti nel 2024 alla “Maratonina dei Nebrodi” a Sant’Agata Militello e alla 10k Chia. L’appuntamento organizzato dall’Atletica Castel Rozzone era valido inoltre per la Diamond Cup, manifestazione che comprende anche le gare in programma a Vailate (6 luglio), Torre dei Roveri (14 settembre) e Martinengo (22 settembre). Secondo posto per Tommaso Losma (Atl. Valle Brembana) in 22’37”, terzo Federico De Marchi (Cus Pro Patria Milano) in 22’41”, saliti sul podio insieme al vittorioso Lollo.