Bibi Hamad e Barbara La Barbera trionfano Per le vie di Monreale
Nella decima edizione del Trofeo Città di Monreale il marocchino del Team Atletica Palermo si è imposto tra gli uomini con il tempo di 34’48”. La portacolori del Marathon Altofonte ha prevalso tra le donne in modo netto imponendosi all’arrivo in 39’54″.
Bibi Hamad e Barbara La Barbera sono i vincitori della decima edizione del Trofeo Città di Monreale – “Per le vie di Monreale”, manifestazione nazionale di corsa su strada sulla distanza di km 10 livello “bronze”. L’appuntamento organizzato dal Marathon Monreale del presidente Antonino Lo Iacono, con il patrocinio del Comune locale e la collaborazione della FIDAL Sicilia, valevole per il Grand Prix provinciale, è andato in scena nel centro storico storico di Monreale, sviluppandosi su mezzo giro di 650m e cinque da km 1,870 in un circuito cittadino, interdetto al traffico veicolare. Percorso suggestivo per gli atleti sotto il profilo architettonico, tecnico ed ondulato, con partenza in Piazza Guglielmo, sede anche dell’arrivo.
Bibi Hamad del Team Atletica Palermo, marocchino classe 1979 ormai da tanti anni nel capoluogo siciliano, ha vinto tra gli uomini in 34’48”. Secondo posto per Vincenzo Branone che in 35’55” ha preceduto Vito Massimo Catania, terzo classificato in 36’06″. Filippo Lo Piccolo (Team Atletica Palermo) quarto in 36’53”, quinto Gaetano Adelfio (Amatori Palermo), 37’04”. Al femminile si è registrato il netto successo di Barbara la Barbera (Marathon Altofonte) che ha dettato legge, staccando le rivali, imponendosi con il tempo di 39’54″. Zaira Martorana (Marathon Monreale) seconda in 44’35″, terza Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) in 44’46″. A seguire si sono piazzate Emily Inzirillo (Equilibra Running Team), 45’01” e Maria Giangreco (Trinacria Palermo), 47’32”.
Ad essere premiati, nella Sala Consiliare del Comune di Monreale, alla presenza tra gli altri del sindaco Alberto Arcidiacono e dell’assessore Letizia Sardisco, con pregiate ceramiche artigianali, oltre alla prima donna ed al primo uomo giunti al traguardo, i primi tre classificati di ciascuna categoria M/F.