Domenica il XXV Trofeo Padre Annibale
La manifestazione di corsa su strada sotto l’egida della FIDAL, patrocinata dal comune di Messina, è organizzata dall’associazione di volontariato Sant’Antonio e Sant’Annibale dei Rogazionisti, con la collaborazione dell’A.S.D. Polisportiva Europa Messina. Gara valida quale 2° prova della “Messina Run Cup 2024”.
Domenica 30 giugno appuntamento con la XXV edizione del “Trofeo Padre Annibale”. La manifestazione di corsa su strada che si svolge sotto l’egida della FIDAL, patrocinata dal comune di Messina, è organizzata dall’associazione di volontariato Sant’Antonio e Sant’Annibale dei Rogazionisti, con la collaborazione dell’A.S.D. Polisportiva Europa Messina. Inserita nel calendario territoriale FIDAL, la gara è valida quale 2° prova della “Messina Run Cup 2024”.
Il percorso si snoderà sulle vie Cesare Battisti, con partenza ed arrivo all’altezza della statua di Sant’Annibale, fino all’intersezione con la via Tommaso Cannizzaro, inversione di marcia, vie Cesare Battisti, Nicola Fabrizi, Giurba, Santa Marta, piazza Lo Sardo, A. Martino fino all’intersezione con via Santa Cecilia con inversione di marcia sulla via Cesare Battisti. Un centinaio gli atleti iscritti che provengono da tutta la provincia messinese e dalla vicina Calabria.
Alle 16 è fissata la riunione di giuria e concorrenti in Piazza Sant’Annibale di Francia. Alle 18 il via per Ragazze, Ragazzi e Cadette (metri 1.200, 1 giro), poi alle 18.30 scatteranno Cadetti (2.400 metri, 2 giri), Allievi/e (3.600, 3 giri) e, per la categoria Assoluta, Junior, Promesse e Senior che dovranno affrontare 5 giri del percorso, per un totale di 6 km. Classifiche e cronometraggio a cura di EVODATA, le stesse saranno omologate dal delegato tecnico della manifestazione del G.G.G. F.lli Tiano Messina. Al termine delle rispettive prove verranno premiati i primi tre di ogni categoria maschile e femminile previste nel programma tecnico. Alla prima donna e al primo uomo al traguardo della gara di 6 km verrà assegnato il “Trofeo Padre Annibale 2024”.