I giudici di gara Angelo Battaglia, Letteria Pizzi e Nunzio Scolaro agli Europei
Saranno impegnati nella Capitale anche i catanesi Agata Fonte, attuale fiduciario regionale, Davide Bandieramonte e Floriana Certo più il palermitano Giorgio Giacalone, questi ultimi due vincitori del progetto giovani. In totale sono, quindi, sette i siciliani.
Tre giudici di gara messinesi sono stati convocati per i Campionati Europei di atletica leggera, in programma a Roma da venerdì fino a mercoledì 12 giugno. Angelo Battaglia, Letteria Pizzi e Nunzio Scolaro parteciperanno con la “divisa” ufficiale alla competizione continentale, che tornerà in Italia dopo una assenza di ben 50 anni (Roma 1974), per garantire il corretto svolgimento della prestigiosa kermesse. Saranno impegnati nella Capitale anche i catanesi Agata Fonte, attuale fiduciario regionale, Davide Bandieramonte e Floriana Certo più il palermitano Giorgio Giacalone, questi ultimi due vincitori del progetto giovani. In totale sono, quindi, sette i siciliani.
“La Fidal Messina è orgogliosa della convocazione dei giudici Letteria Pizzi ed Angelo Battaglia per gli Europei di atletica leggera – ha dichiarato Scolaro nel ruolo di presidente del comitato provinciale della Federazione -. Rappresenta il doveroso riconoscimento della professionalità e del percorso virtuoso che entrambi hanno portato avanti negli anni. Personalmente sono onorato di essere stato scelto dalla commissione tecnica nazionale e certo che la prestigiosa “chiamata” ricevuta arricchirà il mio bagaglio di esperienze come giudice e amante di questo sport”.