Successi di Barbuscio e Van Axel Castelli al “4° Trail dei Peloritani”
La gara, svoltasi domenica 23 giugno lungo un percorso di 11,2 km con partenza e arrivo posti nella località 4 Strade, prevedeva una classifica individuale ed una a coppie.
Marco Barbuscio e Roberta Van Axel Castelli hanno vinto il “4° Trail dei Peloritani”, ideato e promosso dalla Torre Bianca del presidente Pietro Tracuzzi in uno splendido scenario paesaggistico La gara, svoltasi lungo un percorso di 11,2 km con partenza e arrivo posti nella località 4 Strade, prevedeva una classifica individuale ed una a coppie. Barbuscio, portacolori della Marathon Cosenza, si è imposto con il tempo di 54’19”, precedendo di poco più di due minuti Saverio Amasi (Atletica Savoca). Terzo Alessio Carmignani, quarto Guido Andaloro (Meeting Sporting Club Runner) e quinto Salvatore Castellano della Torre Bianca.
Tra le donne, monologo di Van Axel Castelli in 1h11’53”. Piazza d’onore per Elisa Gatto (Torre Bianca), davanti alle compagne di squadra Sofia Amore e Maria Rosaci. A seguire Elvira Galati dell’Etna Trail. Per quanto riguarda la competizione a squadre, affermazione di Rosaci e Renato Saccà, atleti della Torre Bianca, così come Gatto e Gianfranco Saccà, piazzatisi al secondo posto. A seguire: Galati-Carmelo Santoro (Etna Trail), Tiziana Cacopardi-Gabriele Rinaldi della Torre Bianca e Olma Ruggeri-Maurizio Majolino.
In parallelo allo svolgimento del trail, sono state organizzate, nell’ambito del “Progetto Way”, iniziative collaterali, rese possibili grazie al supporto degli educatori della Messina Social City.