Doppietta messinese al “2° Memorial Paolo Marino” di Villa San Giovanni
Davide Salvati e Nadiya Suhkaryna hanno vinto la gara podistica, valida come 3^ prova del CdS regionale master di corsa su strada della Fidal Calabria. La manifestazione sportiva a carattere benefico è stata ideata dall’Atletica Barbas ed organizzata da Tina Marino e dal marito Alfonso Gentile.
Doppietta messinese al “2° Memorial Paolo Marino”, che si è svolto sul lungomare di Villa San Giovanni. Davide Salvati e Nadiya Suhkaryna hanno vinto la gara podistica, valida come 3^ prova del CdS regionale master di corsa su strada della Fidal Calabria.
La manifestazione sportiva a carattere benefico è stata ideata dall’Atletica Barbas ed organizzata da Tina Marino e dal marito Alfonso Gentile nel ricordo di Paolo Marino, che, a causa della Sla, ha lasciato i suoi cari nel 2020. “Se la direzione è quella giusta non importa se vai lento, l’importante è andare avanti”, questo lo slogan dell’evento, che anche gare giovanili e una “Family Run”.
I partecipanti hanno completato sette giri di un circuito di 1,3 km per complessivi 9,1 km. Salvati, portacolori della Podistica Messina, si è imposto con il tempo di 33’30”, precedendo i catanzaresi Alessandro Palmerino e Michelangelo Rossano. Tra le donne, dominio della Sukharyna (Torre Bianca), che ha tagliato il traguardo dopo 38’10”. Piazza d’onore per Rosa Ciccone (Corricastrovillari), terza Manuela Foresta dell’Hobby Marathon Catanzaro.