Master messinesi sugli scudi ai Campionati Italiani over 35
L’Atletica Villafranca del presidente Franco Ripa si è presentata nella Capitale con un nutrito e competitivo gruppo. Hanno vinto i prestigiosi titoli tricolori: Serena Puglisi, Maria Ruggeri, Claudio Lucchesi e Salvatore Pino.
I master messinesi sono saliti più volte sul podio ai Campionati Italiani over 35 di atletica leggera, che si sono svolti, in tre intense giornate di gare, allo stadio “Paolo Rosi” di Roma. L’evento su pista ha richiamato un gran numero di partecipanti da tutta la Penisola per la 44esima edizione: oltre 1400 iscritti in rappresentanza di ben 380 società, che si sono confrontati nel rinnovato impianto dell’Acqua Acetosa. Tra i più noti, l’inossidabile veneta Emma Mazzenga, che a 90 anni è stata impegnata nei 200 metri.
Sugli scudi l’Atletica Villafranca del presidente Franco Ripa, che si è presentata nella Capitale con un nutrito e competitivo gruppo. Hanno vinto i prestigiosi titoli tricolori: Serena Puglisi, impostasi sia nel martello, lanciato a 28,60 metri, che nel triplo SF, grazie ad un balzo di 10,81 metri, Maria Ruggeri nei 100 metri SF55 con il crono di 13”34, Claudio Lucchesi nei 400 ostacoli SM55 (1’05”49) e Salvatore Pino nel martello SM45; per lui l’eccellente misura di 36,17, che gli ha permesso di sbaragliare la concorrenza.
Medaglie d’argento per: Davide Luca, portacolori dell’Indomita Torregrotta, nel martello con maniglia e nel peso SM40, Puglisi e Ruggeri rispettivamente nei 100 e 200 metri piani. Hanno messo al collo il bronzo Davide Le Donne (Atletica Villafranca) nel disco SM45, quarto, invece, nel giavellotto, e Luca (disco e martello). Buoni, infine, le prestazioni fornite da: Francesco Longo, Alessandro Buonasera, Salvatore Saraò, Marta Roccamo, tutti dell’Atletica Villafranca, e Valentino Marchetta, velocista in forza alla Duilia Barcellona.