Mortillaro e Cernigliaro vincono il “9° Memorial Cristina Calleri”
Gli oltre 130 podisti giunti a Scala Torregrotta si sono confrontati su percorso pianeggiante ed omologato di 2 km, che hanno completato cinque volte. La partenza è stata preceduta dalla tradizionale passeggiata ludico motoria, il cui ricavato di 1290,00 euro è andato all’associazione “Il Bucaneve”.
Il caldo afoso è stato l’avversario più difficile da battere per i partecipanti del “9° Memorial Cristina Calleri”, gara nazionale “bronze” di 10 km organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner con il patrocinio del Comune di Torregrotta. La manifestazione Fidal era valida come 4^ prova della “Messina Run Cup”.
Corrado Mortillaro e Federica Cernigliaro hanno scritto i loro nomi sull’albo d’oro dell’evento sportivo, diventato, negli anni, un appuntamento fisso per l’intera provincia. Gli oltre 130 podisti giunti a Scala Torregrotta si sono confrontati su percorso pianeggiante ed omologato di 2 km, che hanno completato cinque volte. La partenza è stata preceduta dalla tradizionale passeggiata ludico motoria, il cui ricavato di 1290,00 euro è andato all’associazione “Il Bucaneve”.
Mortillaro (Podistica Messina) ha vinto con il tempo di 36’16”, precedendo di 19” il compagno di squadra Alexandre Di Giuseppe. Terzo Loris Bartolone (Amatori Regalbuto); per lui 36’46”. Cernigliaro, portacolori dell’Atletica Bagheria, si è classificata quarta assoluta, fornendo un’eccellente prestazione. Tra le donne, ha sbaragliato la concorrenza, tagliando il traguardo dopo 37’05”. Quinto Antonino Randazzo (Trinacria), sesto Carmelo Galeano (Podistica Messina), settimo Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca) ed ottavo Cristian Lombardo dell’Atletica Spezia.
Piazza d’onore femminile per Claudia Licciardi (Atletica Bagheria) in 40’38”, che ha preceduto nell’ordine: Nadiya Sukharyna (Torre Bianca), Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando), Annarita Formica (Meeting Sporting Club) e Concetta Minuto dell’Atletica Villafranca. Il “Memorial”, vissuto nel pulsante ricordo di Cristina Calleri, è terminato con la rituale premiazione ed i meritati applausi per i migliori atleti delle varie categorie, saliti sul podio.