Una coppia trentina conquista il Giro Podistico a tappe di Taormina
Matteo Radovan e Cristina Delpero dell’ASD Usam Baitona si sono aggiudicati la manifestazione organizzata dall’ASD Universitas Palermo con il supporto del Marathon Club Taormina. Quattro le tappe, andate in scena a Taormina, Letojanni, Malvagna e Francavilla di Sicilia.
Due coniugi trentini, Matteo Radovan tra gli uomini e la moglie Cristina Delpero per le donne, tesserati per l’ASD Usam Baitona di Vico di Ton, si sono aggiudicati il Giro Podistico a tappe di Taormina, evento organizzato dall’ASD Universitas Palermo del presidente Ino Gagliardi con il supporto tecnico-organizzativo dell’ASD Marathon Club Taormina. Quattro le tappe, di 6-7 km ciascuna, che si sono svolte, con il patrocinio dei vari Comuni, a Taormina, Letojanni, Malvagna e Francavilla di Sicilia. Circa sessanta gli atleti partecipanti, appartenenti a 22 associazioni sportive provenienti da tutta Italia.
Festa grande per i vincitori assoluti della manifestazione, sulla base della classifica finale ottenuta in virtù della somma dei tempi. Matteo Radovan si è imposto con un crono complessivo di 1h22’14”, precedendo Francesco Paolo Tona (Team Atletica Palermo), secondo in 1h24’07” e Isidoro Musumeci (Marathon Club Taormina), terzo assoluto in 1h24’29”, oltre che secondo nella categoria SM50. A seguire, Calogero Di Gioia (Universitas Palermo) in 1h25’11” e Alfio Sangrigoli (Monti Rossi Nicolosi) in 1h26’41”. Per il Marathon Club Taormina, inoltre, da segnalare, David Barbera primo di categoria SM75, Gianfranco Smiroldo quinto per gli SM60 e Nuccio Micali quinto tra gli SM65.
Sul gradino più alto del podio femminile è salita Cristina Delpero in 1h42’19”, poi Nicoletta Valentini (Valli di Sole e Non) in 1h50’05” e Stefania Manini (Atletica Virtus Groane) in 1h58’54”. Maria Maddalena Zipperle (Asc Berg) quarta in 1h59’47”, Paola Davanzo (Atl. Intesa Milano) quinta in 2h00’33”.