Denisi e Sukharyna tagliano per primi il traguardo a Massa San Giovanni
La storica gara peloritana, riproposta nel 2022 dall’associazione “La Contea Massa San Giovanni” in sinergia con la Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe, ha regalato una vera e propria festa sportiva.
Il “3° Trofeo La Contea Massa San Giovanni” ha regalato una vera e propria festa sportiva. La storica gara peloritana, riproposta nel 2022 dall’associazione “La Contea Massa San Giovanni” in sinergia con la Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe, è stata vinta da Federico Denisi e Nadiya Sukharyna.
Lo start, dato in Piazza Chiesa a Massa San Giovanni, sede pure dell’arrivo, ha proiettato i partecipanti lungo la S.P. 45, tra i villaggi di Massa San Giovanni e Massa San Giorgio, attraverso Massa Santa Lucia e Massa San Nicola. Il percorso prevedeva una discesa iniziale ed impegnativi tratti in salita, per una lunghezza complessiva, andata e ritorno, di 6,8 km, resi ancora più complicati dal caldo.
Denisi della Podistica Messina si è imposto con il crono 25’10”, precedendo di 8″ il compagno di squadra Davide Salvati, che ha tentato, fino alla rampa conclusiva, di ricucire lo strappo. Terzo Francesco Mangano (Monti Rossi Nicolosi); per lui 25’59″. A seguire: Carmelo Guardalà (Etna Running), Antonio Schipilliti (Podistica Messina), Cristian Lombardo (Atletica Spezia), Carmelo Nastasi (La Michetta) e Carmelo Galeano della Podistica Messina.
Tra le donne, Sukharyna (Torre Bianca) ha calato il tris di successi nella manifestazione, chiudendo in 31’27”. Seconda Teresa Latella (Podistica Messina), attardata di 50”. Iole Citriniti (Miramare Runner) sul gradino più basso del podio. Quarta Laurraine Fagan, quinta Giorgia Sciascia, entrambe della Meeting Sporting Club, sesta Francesca Colafati (Fidippide), settima Domenica Trifirò (Indomita) e ottava Marcella Gareffa della Torre Bianca.
Al termine della competizione, spazio alla cerimonia di premiazione, poi atleti, accompagnatori e spettatori hanno gustato la classica pasta e fagioli, assistendo ad esibizioni di ballo in un piacevole momento aggregativo.