Tutto pronto per il “Corri Sinagra – Memorial Francesco Marturano”
La manifestazione Fidal, organizzata e promossa dalla Podistica Capo d’Orlando, prevede un circuito di 1200 metri con partenza ed arrivo posti in via Umberto Corica, nei pressi del Municipio, che gli atleti dovranno completare tre volte le Allieve, quattro gli Allievi e sei i più grandi; per loro complessivi 7,2 km.
La Messina Run Cup propone, sabato 17 agosto, la 6^ edizione del “Corri Sinagra – Memorial Francesco Marturano”, valida come quinta prova in calendario. La manifestazione Fidal, organizzata e promossa dalla Podistica Capo d’Orlando, prevede un circuito di 1200 metri, totalmente rinnovato e abbastanza veloce, con partenza ed arrivo posti in via Umberto Corica, nei pressi del Municipio, che gli atleti dovranno completare tre volte le Allieve, quattro gli Allievi e sei i più grandi; per loro complessivi 7,2 km.
La riunione giuria e concorrenti è fissata alle ore 17.00, mentre lo start unico della competizione verrà dato alle 18.30. Circa 80 gli iscritti, compresi alcuni vacanzieri, che non hanno perso l’opportunità di partecipare a questo appuntamento sportivo. Ai vincitori, uomo e donna, verrà consegnato il trofeo in memoria di Francesco Marturano. L’anno scorso si imposero Davide Salvati e Nina Gulino con Salvati che cercherà di concedere il bis lungo le strade del comune nebroideo. Favoriti dal pronostico Saverio Amasi (Atletica Savoca) e Nadiya Sukharyna della Torre Bianca.
Per quanto riguarda la Messina Run Cup, la Meeting Sporting Club è in testa ad entrambe le classifiche riservate alle società, seguita in quella femminile nell’ordine da Podistica Capo d’Orlando, Torre Bianca e Podistica Messina e nella maschile da Podistica Messina, Duilia Barcellona e Torre Bianca. Nelle graduatorie individuali, i migliori punteggi sono stati ottenuti, fin qui, da Loris Bartolone, runner peloritano tesserato per l’Amatori Regalbuto, e Valentina Bartolotta della Podistica Capo d’Orlando.