Il 5° Trofeo S. Maria del Rosario rinviato al 24 novembre
A causa delle avverse condizioni meteo è stata ufficialmente rimandata la manifestazione organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe, in collaborazione con l’Associazione Tamaricium e il patrocinio del Comune di Furci Siculo.
Non si correrà questa domenica a Furci Siculo il “5° Trofeo S. Maria del Rosario – Voglia di Andare”, valido come 8° prova della Messina Run Cup. L’appuntamento di corsa su strada, inserito nel Calendario Territoriale FIDAL 2024 ed organizzato dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe, in collaborazione con l’Associazione Tamaricium e il patrocinio del Comune di Furci Siculo, è stato ufficialmente rinviato a domenica 24 novembre a causa delle avverse condizioni meteo nel week-end a Messina e provincia. Ne dà notizia la Podistica Messina attraverso i propri canali social, informando tutti gli atleti iscritti.
La manifestazione, con partenza e arrivo in Piazza Sacro Cuore, si svolge lungo un percorso cittadino di circa 2600 metri, da ripetere due volte per la categoria Allievi per complessivi 5200 metri e tre volte per le categorie da Juniores in poi, per un totale di 7800 metri. Durante la premiazione, con prodotti tipici, come annunciato dagli organizzatori, saranno sorteggiati dei buoni costo da poter utilizzare presso tutti i negozi Sportado. Nella quarta edizione del “Trofeo S. Maria del Rosario – Voglia di Andare”, il 16 luglio 2023, a vincere furono Saverio Amasi e Nadiya Sukharyna. Il conto alla rovescia è adesso proiettato al 24 novembre.