Al via la “2^ Correre per non dimenticare”, gara podistica sulla pista ciclabile messinese
La manifestazione FIDAL di domenica , valida come nona prova della Messina Run Cup, è organizzata dalle società Albatros e Marathon Club Messina.
È tutto ormai pronto per la seconda edizione della “Correre per non dimenticare”, in programma domenica 3 novembre a Messina. La gara FIDAL, valida come nona prova della Messina Run Cup, è organizzata dalle società Albatros e Marathon Club Messina, che hanno voluto proporre un appuntamento agonistico in un tratto particolarmente bello dal punto di vista paesaggistico e molto conosciuto dai runner peloritani, che amano allenarsi proprio lungo quel tragitto.
I podisti si confronteranno sulla pista ciclabile della via Consolare Pompea per 5 km, dopo la partenza, che verrà data alle ore 9.30 a Sant’Agata, nei pressi del lido-ritrovo Sea Sport. Una volta giunti alla rotonda Annunziata transiteranno nella stradina di accesso al parcheggio del capolinea tram, percorreranno il tratto asfaltato che conduce dietro Villa Sabin, completeranno tre giri e proseguiranno poi per accedere all’interno della Villa, dove è prevista la finish line. In totale il percorso, pianeggiante e veloce, misura circa 7,4 km.
All’interno della manifestazione agonistica è prevista una camminata ludico motoria, sempre sulla stessa distanza. Una quota, infine, delle iscrizioni dell’intero evento sportivo verrà devoluta all’ambulatorio di oncoematologia pediatrica del Policlinico Universitario “G. Martino”.