Il 5 gennaio a Misilmeri la “6 Ore Menzel Winter Trail”
Nell’evento organizzato dal Marathon Misilmeri previste 4 tipologie di competizione, 6 km di percorso e 484 metri di dislivello. In gara annunciati nome del calibro di Riccardo Montani, Matteo Anselmi, Manuel Bonardi e Francesco Mangano.
Fervono i preparativi per la nuova edizione della “6 Ore Menzel Winter Trail” che si svolgerà a Misilmeri (PA) il prossimo 5 gennaio. Nell’evento organizzato dal Marathon Misilmeri, il primo per il 2025 nel panorama nazionale del trail running, sono previste 4 tipologie di competizione, 6 km di percorso e 484 metri di dislivello.
La categoria individuale sul tempo delle 6 ore, in una cornice unica, sarà la protagonista, con atleti di assoluto valore a combattere sui saliscendi del percorso. Sulla linea di partenza, alla Riserva di Montagna Grande, con il via fissato alle 9, ci saranno alcuni nomi di spicco. Riccardo Montani, atleta per Vibram/Sport Project VCO, è salito sul podio del Campionato Italiano Trail sulla distanza dei 75km. Matteo Anselmi del Team Scarpa ha trionfato alla Lavaredo Ultra Trail 2022, piazzandosi al 16esimo posto nella UTMB Mont Blanc-CCC del 2023. Manuel Bonardi, dell’Atletica Pidaggia-Topo Athletic, metterà tutta la sua esperienza in campo, da atleta poliedrico con le sue radici nel ciclismo, poi triathlon e infine trail runner di spessore sul long trail. Francesco Mangano, siciliano che corre per il team Salomon, ha vinto il Trail di Risalajme sul percorso da 21km, la “Sotto Il Vulcano” Trail e il Gran Trail dell’Etna.
Ogni atleta, secondo il regolamento, può decidere di gestire il proprio tempo come meglio crede e alla fine di ogni giro potrà anche fermarsi e poi ripartire sempre all’interno del tempo limite delle 6 ore. La tariffa agevolata per iscriversi alla”6 Ore Menzel Winter Trail” è prevista fino a domenica 15 dicembre. Anche quest’anno saranno presenti le staffette, che potranno essere composte da due o tre atleti, con 6 diverse categorie divise in base alla composizione delle staffette stesse, numero e sesso. Non ci sarà nessuna separazione in base ad età dei componenti.