Presentata ufficialmente la “Dream Atletica Milazzo”
La società mamertina è nata dall’esperienza e professionalità di atleti di caratura nazionale, come Antonio Trio, campione italiano di salto in lungo, e la velocista Maria Ruggeri, affiancati dai tecnici Salvatore Saraò, Franz Cutelli, Giuseppe Locandro e Giulia Rappazzo.
È stata presentata ufficialmente la “Dream Atletica Milazzo”, nuova società mamertina nata dall’esperienza e professionalità di atleti di caratura nazionale, come Antonio Trio, campione italiano di salto in lungo, e la velocista Maria Ruggeri, affiancati dai tecnici Salvatore Saraò, Franz Cutelli, Giuseppe Locandro e Giulia Rappazzo. Presente all’incontro con giornalisti ed appassionati, Salvatore Gebbia, consigliere nazionale della FIDAL ed ex presidente regionale della Federazione Italiana Atletica Leggera, che ha sottolineato, nel suo intervento, l’impatto positivo per il territorio di un’iniziativa di questo tipo, ma anche la necessità di avere a disposizione impianti adeguati a svolgere l’attività proposta nel migliore dei modi.
“Grazie al prezioso aiuto e supporto di mia moglie Maria Ruggeri – ha dichiarato Saraò, presidente della società – e alle idee sviluppate quest’estate, ho deciso di fondare questo ambizioso sodalizio. L’obiettivo è poter allenare il maggior numero possibile di ragazzi milazzesi, preferibilmente in una struttura all’avanguardia. I corsi sono già avviati”. Si sono alternati al microfono il sindaco di Milazzo Pippo Midili, l’assessore allo sport Antonio Nicosia, Davide Dramis, l’architetto Claudio Lucchesi, vincitore del titolo italiano master nei 400 ostacoli, e Santino Smedili, che ha tracciato la storia dell’atletica leggera nella città del Capo.
Particolarmente interessante l’intervento dello psicologo dello sport Marco Italiano, che ha parlato dell’importanza dello sport nella crescita dei giovani, sempre più dipendenti dai dispositivi tecnologici, e dei benefici nel praticarlo all’aperto.