Torna l’appuntamento con la “Corsa di Santo Stefano” nel rione Gazzi
La tradizionale gara messinese del 26 dicembre funge da ideale e momento natalizio per scambiarsi dal vivo gli auguri di buone feste e anche per smaltire gli eccessi culinari delle precedenti giornate.
Tornerà giovedì 26 dicembre a Messina l’appuntamento con la “Corsa di Santo Stefano”, giunta alla 17^ edizione. La tradizionale gara cittadina, che si sviluppa nelle vie del rione Gazzi, funge da ideale momento natalizio per scambiarsi dal vivo gli auguri di buone feste e anche per smaltire gli eccessi culinari delle precedenti giornate. Dopo alcuni anni di assenza, la manifestazione è organizzata dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe sotto l’egida dello CSEN (Ente di promozione sportiva).
La partecipazione gratuita è riservata esclusivamente agli atleti regolarmente tesserati con lo CSEN. Per chi non lo fosse c’è bisogno di esserlo anche tramite la Podistica Messina, al costo di 5,00 euro. La “Corsa di Santo Stefano” prevede partenza (ore 10.00) ed arrivo in via Melchiorre Alfredo Tommasi (fronte bar) rione Gazzi, si snoderà lungo un rinnovato e veloce percorso ad anello, da ripetere 10 volte per un totale di 6 km. Tutti i partecipanti verranno omaggiati di una maglia ricordo e del pacco gara. Prevista una ricca premiazione.
ISCRIZIONI
Le iscrizioni vanno inviate alla mail podisticamessina@libero.it, specificando cognome, nome, data di nascita, categoria, allegando certificato medico agonistico e tessera CSEN per la disciplina atletica leggera, validi per l’anno in corso, entro lunedì 16 dicembre. Ulteriori informazioni li potete trovare sulla pagina facebook “Podistica Messina”, sul sito www.podisticamessina.com o chiamando i cell. 388-3258587, 349-8699181 e 348-5343803.
PROGRAMMA ORARIO
Ore 9:00 Ritiro pettorali e pacchi gara;
Ore 10:00 Partenza;
Ore 11 Premiazioni.