Sicily Bronze Races 2024, grande festa finale
Si è svolta a Piazza Armerina (EN) la premiazione conclusiva della stagione appena trascorsa che ha visto protagonisti indiscussi gli atleti e le rispettive società di appartenenza. Il comitato organizzatore dà adesso appuntamento all’edizione 2025 del circuito di gare di corsa su strada di 10km, che scatterà con la 7^ StraLicata, in programma il 23 febbraio.
Domenica 12 gennaio, presso la sala dell’Hotel “Al Ritrovo” a Piazza Armerina (EN), si è svolta la premiazione finale della prima edizione del Sicily Bronze Races, circuito di gare di corsa su strada di 10km FIDAL, Bronze Label. Una cerimonia che ha visto protagonisti indiscussi gli atleti e le rispettive società di appartenenza, che hanno potuto raccogliere i frutti di una ricca e intensa stagione agonistica. A questo link tutti i premiati. Erano presenti il presidente della FIDAL Sicilia Sebastiano Leonardi; il consigliere regionale Gianfranco Belluomo; l’ex presidente regionale FIDAL, oggi consigliere nazionale della FIDAL, Salvatore Gebbia. Al termine delle premiazioni, per concludere al meglio la piacevole giornata, si è tenuto un conviviale pranzo.
Archiviata l’edizione 2024, il comitato organizzatore dà adesso appuntamento al Sicily Bronze Races 2025. Si scaldano già i motori per la prima prova, la 7^ StraLicata, in programma il 23 febbraio. Il 27 aprile sarà poi il turno della 2^Stramelilli-Trofeo San Sebastiano, il 4 maggio la 2^ ComisoRace e il 18 dello stesso mese il 1° Trofeo Città di Niscemi. L’1 giugno, a Modica (RG), il 9^ Memorial Raffaele Denaro. Dopo la pausa estiva, si riprenderà il 5 ottobre con il 4^ Trofeo CorriAugusta. Il 30 novembre, a Paternò (CT), spazio al 25^ Trofeo Santa Barbara – 6^ Memorial Turi Ciccia. Chiusura del Sicily Bronze Races 2025 a Messina, con la sempre suggestiva 10km di Capo Peloro-Trofeo Luigi Cacopardi, organizzata dalla Torre Bianca, giunta alla sua nona edizione.